Il 16 giugno 2011, Melania Gozzerino e Giulia Mucciarelli creano MeGwise, identificato come Studio di Design Creativo, nato dalla condivisione della stessa passione per lo sviluppo di progetti di Design e comunicazione ispirati chiaramente a principi di funzionalità, forma e sostenibilità. Alla base un’intuizione semplice ma innovativa: la singola necessità non esaurisce il legame tra il cliente e lo Studio di progettazione. Esistono opportunità altrettanto importanti che sono alla base della potenzialità di comunicazione della propria identità e dei propri valori.

I Designer sono professionisti capaci non solo di creare oggetti funzionali ma anche analizzare le potenzialità di un cliente e definire una serie molto ampia di possibilità espressive : dal Brand allo studio del Prodotto, dalla Comunicazione alla Produzione, dalla Grafica all'Interior Design, dall'applicazione dell'Ergonomia allo Sviluppo sostenibile, dallo Stategic al Design di Eventi.

L’allargamento dei confini del Design da un lato e la sempre maggior complessità e integrazione dei problemi da affrontare richiede di conseguenza una molteplicità di competenze che solamente una buona capacità di gestione permette di ottimizzare : Design management, ovvero gestione dei processi e delle filiere creative e progettuali.

Mission

Il Design è il nostro elemento fondamentale, un’autentica missione. MeGwise ha deciso di fare della propria visione del design e delle proprie competenze nel design management una disciplina creativa da mettere a disposizione dei Clienti per i quali sviluppiamo prodotti innovativi che rispondano ai desideri del pubblico contemporaneo e a alle esigenze di un mercato sempre più globale e competitivo.

“Il Design è uno strumento potente per ottenere un cambiamento. Via via che i messaggi, i prodotti e le esperienze che creiamo passano per le mani, le menti e i cuori della gente, abbiamo l’opportunità di introdurre la sostenibilità nel tessuto culturale più ampio, portando la gente a desiderare uno stile di vita più sostenibile”. AIGA, Associazione professionale Americana di Design

Giulia MucciareliGiulia Mucciarelli
Melania GozzerinoMelania Gozzerino
CreativeDesignStudio